Sportello di Ascolto

Presso il nostro Istituto è attivo il servizio di ascolto, informazione e consulenza  psicologica per gli studenti, attivato dall’A.T.S. IV. 

Cos’è?
E’ uno spazio di incontro e ascolto, a cui gli studenti possono accedere volontariamente, in orario scolastico. Possono farlo per parlare di problemi legati alla scuola o anche esterni e personali, per fare domande su temi delicati o semplicemente per trovare un ascolto autentico e professionale.

Chi se ne occupa?
In questo anno scolastico, come nel precedente, la professionista che si occupa dello sportello nel nostro istituto è la Dott.ssa Lucia Della Santina, Psicologa e Psicoterapeuta.

Come si accede allo sportello? Come si chiede un colloquio?
Per tutelare la privacy degli studenti, gli appuntamenti saranno richiesti direttamente dagli interessati alla Psicologa, mandandole una mail,  tramite l’indirizzo di posta elettronica istituzionale dellasantina@liceolaurana.edu

 Nella mail inviata alla Psicologa è necessario indicare NOME, COGNOME, CLASSE E SCUOLA (Liceo Scientifico o Liceo delle Scienze Umane). La Dott.ssa risponderà alla mail indicando il giorno e l’orario in cui lo studente accederà allo sportello.

Cos’altro è necessario?
Per accedere allo sportello è necessario compilare l’apposito modulo di autorizzazione, qui allegato. Le versioni sono due: uno per minorenni da far firmare ai genitori, l’altro per maggiorenni che firmano autonomamente l’autorizzazione al trattamento. Il modulo va consegnato alla Psicologa.